Le 12 migliori piattaforme di email marketing – Recensione 2021

Confronta le mie scelte per i migliori servizi di email marketing per il 2020. Ma non sono tutti uguali. Scopri perché.

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Quando si tratta di marketing, l’email è il re.

Nessun altro canale di distribuzione guida il coinvolgimento e costruisce relazioni con i clienti come l’email marketing. Le campagne email offrono un ROI più alto di ogni altro tipo di categoria di marketing. Imposta le tue email in modo corretto, e può essere estremamente redditizio.

Ma per avere una strategia di email marketing di successo, è necessario trovare il miglior servizio di email marketing. Questo ti aiuta a gestire i tuoi abbonati, i contenuti e le campagne.

La maggior parte dei servizi di email marketing avrà caratteristiche simili. Ecco perché trovare le migliori piattaforme di email marketing per il tuo business o sito web può essere difficile.

Sia che stai iniziando una nuova lista di email da zero o che stai cercando di passare ad un nuovo provider, questa guida ti aiuterà a trovare il miglior servizio di email marketing per la tua situazione.

Centinaia di fornitori offrono servizi di email marketing. Ma dovresti davvero prendere in considerazione solo questi 12 per il tuo business.

Di seguito, evidenzierò le caratteristiche principali, il prezzo, i vantaggi e gli eventuali svantaggi o potenziali inconvenienti da prendere in considerazione. Cominciamo.

I migliori servizi di email marketing per il 2021

#1. HubSpot

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  • Il prezzo parte da €0
  • Creare splendidi modelli di e-mail
  • Informazioni di contatto e attività
  • Analisi del traffico e della conversione

HubSpot è il miglior servizio di email marketing a livello mondiale.

Offrono una vasta gamma di strumenti fantastici, tra cui la loro robusta piattaforma di email marketing. I loro strumenti di email marketing consentono di creare, personalizzare e ottimizzare le tue email in modo semplice e veloce, senza bisogno di designer o informatici.

Va notato che il loro servizio di email marketing è solo uno degli strumenti del coltellino svizzero che è Hubspot. Può essere utilizzato da solo o in tandem con altre offerte come Marketing Hub e CRM. Il tuo email marketing diventerà più forte solo se abbinato anche a questi prodotti.

I loro modelli predefiniti ti permetteranno di creare le tue email uniche con il loro editor drag-and-drop.

HubSpot è semplice da usare e ti permette di personalizzare il tuo layout, aggiungere chiamate ad azioni e immagini, e modificare i tuoi contenuti e colori per abbinare il tuo marchio.

Utilizza i loro avanzati strumenti di personalizzazione per personalizzare le tue email in modo da aumentare i tuoi tassi di apertura e i tassi di clic con facilità.

È possibile utilizzare tutte le informazioni contenute nei record di contatto di un iscritto e-mail per inviare automaticamente oggetto, contenuti, link, allegati e chiamate all’azione più rilevanti.

Il loro strumento di test A/B è il migliore. Usalo e tuffati nell’analisi approfondita dopo aver inviato le tue e-mail per vedere quale ha funzionato meglio – e perché.

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Utilizza questi dati per determinare quali sono le linee tematiche che si aprono di più, e i contenuti e le chiamate all’azione che ti faranno guadagnare più vendite. Puoi anche fare leva su questi dati con le landing page e i moduli di iscrizione per avere un’idea precisa del ROI delle campagne e-mail.

Lo strumento e-mail HubSpot è gratuito per un massimo di 2.000 email al mese, con soluzioni di aggiornamento a partire da 50 dollari al mese.

Iscriviti gratuitamente ad HubSpot per creare e inviare campagne email che appaiono progettate in modo professionale e si visualizzano perfettamente su qualsiasi dispositivo.

#2. Constant Contact

Constant-Contact
  • Il prezzo parte da $20/mo
  • Costruttore di e-mail con il drag and drop
  • Più di 100 modelli mobile-friendly
  • Semplici strumenti di automazione

Constant Contact è leader nel settore dell’email marketing.

Da oltre 20 anni offre servizi di email marketing a società multimilionarie e a PMI di piccole dimensioni.

La parte migliore: È incredibilmente semplice creare nuove campagne email con Constant Contact. Scegli tra più di 100 dei loro modelli pre-costruiti e ottimizzati per i cellulari.

Hanno anche un costruttore di drag-and-drop per renderlo ancora più facile.

Aggiungere testo, immagini, video, coupon, sondaggi ed eventi a qualsiasi messaggio è semplice e diretto.

Con Constant Contact, è possibile monitorare i risultati delle tue campagne in tempo reale. Vedrai tutto, dai tassi di apertura ai tassi di clic, così come i dati di ogni singolo abbonato.

L’automazione è un vantaggio fondamentale di Constant Contact. Puoi attivare messaggi di benvenuto per i nuovi abbonati e impostare campagne a goccia in base alle loro azioni.

Constant Contact si integra facilmente con altre piattaforme che potresti utilizzare, come Salesforce, Shopify, Eventbrite, WordPress, QuickBooks, Gmail e molto altro ancora.

Constant Contact offre una prova gratuita di 60 giorni, che è una delle migliori offerte del settore.

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Il prezzo per il software di email Constant Contact è semplice. Ci sono due piani tra cui scegliere: Email e Email Plus.

Come la maggior parte delle piattaforme di email marketing, la tua tariffa sarà basata sul numero di iscritti alla tua lista. Ecco come si presentano alcuni dei prezzi per ogni piano:

Email

  • 0 – 500 abbonati – A partire da 20 dollari al mese
  • 501 – 2.500 abbonati – A partire da 45 dollari al mese
  • 2.501 – 5.000 abbonati – A partire da 65 dollari al mese
  • 5.001 – 10.000 Abbonati – A partire da 95 dollari al mese

Email Plus

  • 0 – 500 abbonati – A partire da 45 dollari al mese
  • 501 – 2.500 abbonati – A partire da 70 dollari al mese
  • 2.501 – 5.000 abbonati – A partire da 95 dollari al mese
  • 5.001 – 10.000 Abbonati – A partire da 125 dollari al mese

Per le e-mail di base e professionali, il piano più economico andrà bene. Ma per quelli che vogliono ottenere il massimo dalle proprie campagne e-mail, consiglio vivamente Email Plus.

Questo piano è dotato di funzionalità più avanzate come il test dell’oggetto A/B, contenuti dinamici e campagne comportamentali automatizzate. Avrai anche accesso a dati demografici personalizzati, coupon, sondaggi e questionari.ù

#3. Sendinblue

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  • Prezzo a partire da € 0
  • Contatti illimitati
  • Editor drag & drop
  • Altamente personalizzabile

Sendinblue offre una soluzione di email marketing completamente automatizzata per aziende di qualsiasi dimensione.

La parte migliore? Hanno un fantastico piano gratuito che ti offre contatti illimitati e fino a 300 email al giorno. Si tratta di un ottimo affare, soprattutto se si sta eseguendo un avvio di start-up o una singola attività in proprio.

Il loro email builder è incredibilmente intuitivo con un editor drag and drop che ti permette di creare facilmente il look and feel della tua email.

Offrono anche ottimi strumenti come l’SMS marketing, permettendoti di parlare direttamente con i tuoi clienti (questo è incluso in ogni piano!), e anche un servizio di chat istantanea che ti dà la possibilità di rispondere a tutte le domande che i tuoi clienti potrebbero avere quando ce l’hanno.

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Altre grandi caratteristiche che offrono includono landing page personalizzate, moduli di iscrizione, Facebook ads e capacità di retargeting. Tutto per aiutarti ad ottenere più contatti e a trasformare questi contatti in clienti soddisfatti.

Attualmente offrono quattro diversi prezzi:

Gratuito – 0$ al mese

  • Fino a 300 e-mail al giorno
  • Contatti illimitati
  • Chat
  • SMS marketing
  • Libreria di modelli di e-mail

Lite – $25 al mese

  • Fino a 100k e-mail
  • Nessun limite di invio giornaliero
  • Test A/B
  • Rimuovere il logo Sendinblue

Premium (Il più popolare) – $65 al mese

  • Fino a 1MM email
  • Automazione del marketing
  • Annunci su Facebook
  • Annunci mirati
  • Pagine di atterraggio
  • Assistenza telefonica

Impresa – Prezzi personalizzati

  • Volume e-mail personalizzato
  • 20+ landing page
  • Accesso per più di 10 utenti
  • IP dedicato

I piani Lite dovrebbero essere più che sufficienti per la maggior parte delle piccole imprese e delle start-up. Tuttavia, poiché il tuo business scala, l’opzione Premium è sempre un’ottima opzione. Questa viene fornita con ancora più funzioni di marketing come Facebook e annunci mirati, insieme al supporto telefonico. Prova Sendinblue oggi stesso.

#4. Omnisend

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  • Il prezzo parte da € 0
  • I piani premium partono da 13 dollari al mese
  • Una customer experience a 5 canali
  • Tracciamento delle vendite

Omnisend è una soluzione di email marketing facile da usare, fatta su misura per i siti di e-commerce. Offrono molteplici funzionalità come l’invio automatico di email e messaggi SMS per convertire i lead in clienti.

Come suggerisce il nome, offrono servizi di marketing omnicanale. Questo significa che non ci si limita solo all’email. Omnisend ti permette di combinare messaggi di testo, notifiche push del browser web, email marketing, Google Customer Match, e il retargeting degli annunci di Facebook per garantire la tua connessione con il maggior numero possibile di clienti.

Hanno anche automazioni pre-costruite per le azioni che il tuo cliente potrebbe intraprendere, come ad esempio l’abbandono del carrello e-mail/messaggi, insieme alle e-mail/messaggi di benvenuto.

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I loro piani annuali sono i seguenti:

Gratuito – $0

  • Fino a 15.000 e-mail/mese
  • Campagne e-mail a marchio Omnisend
  • Moduli di iscrizione, box e pop up
  • Rapporti

Standard – $13 al mese

  • Fino a 15.000 e-mail/mese
  • Campagne e-mail
  • Moduli di iscrizione, box e pop up
  • Rapporti
  • Campagne SMS e automazione
  • Segmentazione del pubblico
  • Assistenza via e-mail e chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Pro – $80 al mese

  • Fino a 15.000 e-mail/mese
  • 80 dollari in crediti SMS gratuiti / mese
  • Campagne e-mail
  • Moduli di iscrizione, box e pop up
  • Rapporti
  • Campagne SMS e automazione
  • Segmentazione del pubblico
  • Assistenza via e-mail e chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Notifiche web push
  • Pubblico personalizzato su Facebook
  • Google Customer Match
  • Sostegno prioritario
  • Reporting avanzato

Enterprise – Prezzi personalizzati

  • Email illimitate
  • Crediti SMS gratuiti
  • Campagne e-mail
  • Moduli di iscrizione, box e pop up
  • Rapporti
  • Campagne SMS e automazione
  • Segmentazione del pubblico
  • Assistenza via e-mail e chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Notifiche web push
  • Pubblico personalizzato su Facebook
  • Google Customer Match
  • Sostegno prioritario
  • Reporting avanzato
  • Migrazione via e-mail
  • Account manager dedicato
  • Supporto di deliverability
  • Indirizzo IP personalizzato

Questo si basa su un elenco di 500 contatti. Se ne hai di più, i prezzi saliranno.

Consiglio vivamente almeno il piano standard. Avere e-mail senza marchio vale da solo il costo, e avrai anche accesso ai loro strumenti di automazione e-mail e SMS. Anche il supporto e-mail e chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7 è un must have. Per saperne di più e iscriviti subito a Omnisend.

#5. GetResponse

GetResponse
  • Il prezzo parte da $15/mo
  • Funnel di vendita automatizzati
  • Oltre 200 modelli di e-mail
  • Assistenza in live chat 24 ore su 24, 7 giorni su

GetResponse è un po’ più di un semplice servizio di email marketing. È più di una soluzione all-in-one specializzata nell’automazione.

Oltre alle tradizionali campagne email, GetResponse può aiutarti a costruire landing page ad alta conversione per la generazione di lead.

La piattaforma dispone di una funzionalità molto interessante chiamata Autofunnel. Questo strumento può essere utilizzato per creare funnel per vendite, lead, webinar e altro ancora. È completamente automatizzato e molto facile da usare.

I funnel includono cose come e-mail, landing page, popup di uscita, automazione del marketing, Facebook ads e integrazione dell’e-commerce. Tutto dipende dai tuo obiettivi e da come vuoi impostarlo. Ma GetResponse fornisce tutti gli strumenti necessari per far crescere l’elenco degli iscritti e monetizzare i contatti.

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Una volta che un utente entra nel tuo funnel, tutto è completamente automatizzato da GetResponse. È il modo perfetto per guidare i clienti attraverso il processo di conversione con più punti di contatto digitali.

Diamo un’occhiata più da vicino ai piani e ai prezzi di GetResponse.

Basic – A partire da 15 dollari al mese

  • Autoresponder
  • Landing page illimitate
  • 1 funnel di vendita
  • Funnel lead illimitati
  • Vendere prodotti elettronici

Plus – A partire da 49 dollari al mese

  • Costruttore di automazione con 5 flussi di lavoro
  • 5 funnel di vendita
  • Possibilità di segnare un punteggio a contatto
  • Webinar con un massimo di 100 partecipanti
  • Software CRM

Professional – A partire da 99 dollari al mese

  • Costruttore di automazione con flussi di lavoro illimitati
  • Webinar a pagamento con un massimo di 300 partecipanti
  • Funnel di vendita illimitati
  • Funnel per webinar illimitati

Enterprise – A partire da 1.199 dollari al mese

  • E-mail transazionali
  • IP dedicato
  • Webinar con un massimo di 500 partecipanti
  • Servizi di consulenza per campagne e-mail
  • Account manager dedicato

Una volta che un utente entra nel tuo funnel, tutto è completamente automatizzato da GetResponse. È il modo perfetto per guidare i clienti attraverso il processo di conversione con più punti di contatto digitali.

Diamo un’occhiata più da vicino ai piani e ai prezzi di GetResponse.

Basic – A partire da 15 dollari al mese

  • Autoresponder
  • Landing page illimitate
  • 1 funnel di vendita
  • Funnel lead illimitati
  • Vendere prodotti elettronici

Plus – A partire da 49 dollari al mese

  • Costruttore di automazione con 5 flussi di lavoro
  • 5 funnel di vendita
  • Possibilità di segnare un punteggio a contatto
  • Webinar con un massimo di 100 partecipanti
  • Software CRM

Professional – A partire da 99 dollari al mese

  • Costruttore di automazione con flussi di lavoro illimitati
  • Webinar a pagamento con un massimo di 300 partecipanti
  • Funnel di vendita illimitati
  • Funnel per webinar illimitati

Enterprise – A partire da 1.199 dollari al mese

  • E-mail transazionali
  • IP dedicato
  • Webinar con un massimo di 500 partecipanti
  • Servizi di consulenza per campagne e-mail
  • Account manager dedicato

Questi prezzi sono tutti basati su 1.000 abbonati. Il prezzo aumenterà con la crescita della tua lista. Come puoi vedere, anche il piano entry-level offerto da GetRetresponse è dotato di funzionalità avanzate come autoresponder e funnel.

Tutti i piani sono dotati di 220 modelli di email, 180 modelli di landing page, 700 modelli di moduli, 40 modelli di autofunnel, 150 integrazioni e supporto per la live chat 24/7.

Ma per ottenere il massimo da questo software, raccomando il piano Plus, soprattutto se non hai già un software CRM. Il costo di base è decisamente più alto rispetto agli altri servizi che abbiamo visto. Tuttavia, il piano viene fornito con molto di più.

Invece di ricevere solo software email, si beneficia della costruzione di funnel automatizzati, landing page, webinar, e un sacco di altri extra che semplicemente non sono inclusi da altri fornitori.

GetResponse offre sconti per i contratti annuali e per i contratti di 24 mesi se si paga in anticipo. Come minimo, puoi provare gratuitamente GetResponse per 30 giorni.

#6. MailerLite

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  • Il prezzo parte da $0
  • I piani premium partono da $10/mo
  • Tutte le funzioni e-mail di base
  • Strumenti di A/B testing

Come suggerisce il nome, MailerLite è un servizio di email marketing di base. Invece di aggiungere molte caratteristiche e funzionalità extra, MailerLite si attiene all’essenziale.

La piattaforma offre comunque strumenti per l’automazione, landing page, pop-up e sondaggi. Quindi non è che si è estremamente limitati.

MailerLite ha un editor drag-and-drop, che rende facile per chiunque progettare un messaggio di alta qualità. Segmenta i tuoi abbonati per migliorare la personalizzazione e ottimizza le tue campagne con funzionalità come A/B testing.

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Consiglierei MailerLite per coloro che vogliono un semplice software email ad un prezzo accessibile. Ecco uno sguardo ai prezzi di MailerLite:

  • Fino a 1.000 abbonati – $10 al mese
  • 1.001 – 2.500 abbonati – $15 al mese
  • 2.501 – 5.000 abbonati – $30 al mese
  • 5.001 – 10.000 abbonati – $50 al mese
  • 10.001 – 15.000 abbonati – $75 al mese
  • 15.001 – 20.000 abbonati – $100 al mese
  • 20.001 – 25.000 abbonati – $120 al mese
  • 25.001 – 30.000 abbonati – $140 al mese

I livelli di prezzo continuano a salire a circa $20-$40 per 10.000 abbonati. MailerLite offre uno sconto del 30% se ti iscrivi per la fatturazione annuale, rendendola una delle opzioni più convenienti della nostra lista.

C’è un piano gratuito per un massimo di 1.000 abbonati, ma è limitato a sole 12.000 email al mese. Puoi utilizzare questa opzione come prova gratuita estesa quando hai appena iniziato.

#7. AWeber

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  • Il prezzo parte da $19/mo
  • 700+ modelli pre-costruiti
  • Strumenti di prova ed A/B testing
  • Chat live 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e supporto e-mail

AWeber è un servizio di email marketing tradizionale, affidabile e molto conveniente. L’azienda esiste da 20 anni. Durante questo periodo, ha fornito software di email marketing a più di un milione di imprenditori e piccole imprese.

Mi piace AWeber perché è semplice e diretto. A differenza di altre piattaforme che aggiungono funzionalità e capacità per piani a prezzi diversi, AWeber offre tutte le sue caratteristiche con ogni piano.

Il prezzo si basa rigorosamente sul numero di abbonati presenti nella tua lista. In questo modo otterrai le stesse caratteristiche sia che tu abbia 20 contatti sia che tu abbia 20.000 contatti.

Ecco una panoramica dei livelli di prezzo.

  • 0 – 500 abbonati – $19 al mese
  • 501 – 2.500 abbonati – 29 dollari al mese
  • 2.501 – 5.000 Abbonati – 49 dollari al mese
  • 5.001 – 10.000 Abbonati – 69 dollari al mese
  • 10.001 – 25.000 Abbonati – 149 dollari al mese

Un altro motivo per amare AWeber è perché offre un’assistenza clienti eccezionale.

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Puoi contattarli 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via e-mail e live chat. Hanno anche un supporto telefonico disponibile durante l’orario di lavoro nei giorni feriali.

Con AWeber, avrai tutte le funzionalità di base che ti aspetti da un servizio di email marketing:

  • oltre 700 modelli predefiniti
  • Costruttore di e-mail con il drag and drop
  • Analisi delle e-mail
  • A/B Test
  • Moduli di iscrizione
  • Automazione
  • Integrazioni terze parti
  • Segmentazione degli abbonati

AWeber è leader nel settore dei tassi di deliverability delle e-mail. Si assicurano che i tuoi contenuti siano ottimizzati per raggiungere le caselle di posta dei tuoi abbonati.

Puoi provare AWeber gratuitamente.

#8. ConvertKit

ConvertKit
  • Il prezzo parte da $29/mo
  • Costruzione di funnel automatizzati per e-mail
  • Moduli personalizzati e reportistica
  • Etichettare e personalizzare gli abbonati

ConvertKit è uno dei miei servizi di email marketing preferiti. Tuttavia, non è sicuramente per tutti.

Se sei alla ricerca di costruttori di drag-and-drop e di tonnellate di modelli pre-costruiti, allora ti conviene usare un altro software. Infatti, ConvertKit ha solo pochi modelli, tutti piuttosto semplici. Ma questo non vuol dire che non facciano il loro lavoro.

ConvertKit è il migliore per i creatori che vendono prodotti. La piattaforma si concentra maggiormente sulla costruzione di integrazioni con landing page, piattaforme di e-commerce e siti di affiliazione.

Per quelli di che vogliono costruire funnel automatizzati per la posta elettronica ad un prezzo accessibile, ConvertKit sarà una delle opzioni migliori da prendere in considerazione.

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Per impostare le e-mail automatizzate, verrai guidato attraverso un semplice diagramma di flusso visivo.

Invece di avere più liste di contatti, ConvertKit raggruppa tutti i tuoi iscritti in un’unica lista. Ma sarai comunque in grado di taggarli manualmente, o con tag automatici in base al loro comportamento per migliorare la personalizzazione delle tue campagne.

ConvertKit è il migliore per l’invio di email veloci con una formattazione pulita. Qui non ci sono design complessi o elementi di distrazione.

Come la maggior parte dei software di email marketing, il prezzo di ConvertKit si basa sul numero di abbonati che hai.

  • 0 – 1.000 Abbonati – $29 al mese
  • 1.000 – 3.000 Abbonati – 49 dollari al mese
  • 3.000 – 5.000 Abbonati – 79 dollari al mese

Se passi a ConvertKit con più di 5.000 abbonati, potrai beneficiare del loro servizio gratuito di migrazione in concierge. Puoi risparmiare un po’ di soldi e ottenere due mesi gratis se ti iscrivi a un piano annuale.

ConvertKit ha più di 70 integrazioni dirette di terze parti, moduli personalizzabili e reportistica personalizzata. Email e live chat sono disponibili per 12 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, con un supporto limitato nelle notti e nei weekend.

Approfitta della prova gratuita di ConvertKit di 14 giorni.

#9. Mailjet

MailJet
  • Il prezzo parte da 9,65 dollari al mese
  • Strumenti di collaborazione in tempo reale
  • Funzionalità di A/B testing
  • Costruttore di e-mail con il drag and drop

Più di 130.000 aziende utilizzano Mailjet per l’email marketing. Anche se questo numero è impressionante, Mailjet non è così popolare come alcuni degli altri servizi di questa lista.

Ma Mailjet è unico. E’ l’unico software di email marketing che ho visto che offre una collaborazione in tempo reale, rendendolo una delle migliori opzioni per i team di marketing.

Questo è un enorme vantaggio per le aziende che hanno più reparti coinvolti in una campagna di email marketing. Senza la collaborazione in tempo reale, è facile che le cose diventino disordinate e complicate.

Mailjet semplifica la gestione delle autorizzazioni anche per i membri del team che collaborano alle campagne e-mail.

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Creare e-mail con Mailjet è facile. La piattaforma dispone di un intuitivo drag-and-drop builder che consente una completa personalizzazione. Avrai anche accesso a strumenti per la personalizzazione dei contenuti per i tuoi abbonati.

Potrai inviare contenuti dinamici e visualizzare statistiche e report avanzati per tutte le tue campagne email.

Anche la struttura dei prezzi di Mailjet è un po’ diversa. Invece di basare la tua tariffa sugli abbonati, si basa sul numero di email che invii al mese. Anche se il conteggio degli abbonati sarà ovviamente legato direttamente a questo numero.

Mailjet ha un piano gratuito che consente di inviare 6.000 email al mese. Anche se il piano ti limita a sole 200 email al giorno, che non è realmente sufficiente per gestire una campagna di successo. Questo piano gratuito è più che altro una prova senza fine, in modo da poter testare la piattaforma.

Ecco una panoramica dei piani e dei prezzi:

Basic

  • 30.000 e-mail al mese – $9,65
  • 60.000 e-mail al mese – $18,95
  • 150.000 e-mail al mese – $68,95
  • 450.000 e-mail al mese – $166,95
  • 900.000 e-mail al mese – $333,95

Premium

  • 30.000 e-mail al mese – $20,95
  • 60.000 e-mail al mese – $41,95
  • 150.000 e-mail al mese – $96,95
  • 450.000 e-mail al mese – $229,95
  • 900.000 e-mail al mese – $398,95

Mailjet offre uno sconto del 10% su tutti i piani se la fatturazione è annuale invece che mensile.

Raccomanderei davvero Mailjet solo se si prevede di sfruttare gli strumenti di collaborazione del team. Avrai bisogno di un abbonamento Premium per accedere alla collaborazione multiutente. Il piano Premium è inoltre dotato di funzionalità di segmentazione, A/B tst e strumenti di automazione.

#10. Drip

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  • Il prezzo parte da $49/mo
  • 24 ore su 24, 7 giorni su 7, live chat e supporto e-mail
  • CRM per e-commerce
  • Attribuzione automatica dei ricavi

Drip è una piattaforma relativamente nuova. È un CRM che offre email marketing per le aziende del commercio elettronico. Quindi, se vendi prodotti fisici o digitali online, Drip sarà la scelta migliore da prendere in considerazione.

Con Drip, è possibile tenere traccia di preziose metriche commerciali relative all’intento del cliente e al comportamento d’acquisto.

Sarai in grado di segmentare i nuovi visitatori del sito web dai clienti che ritornano. Drip consente inoltre di rivolgersi a utenti che hanno abbandonato il proprio carrello.

Drip si integra con WordPress, WooCommerce, Facebook Ads e molti altri strumenti che stai usando per vendere online.

Mi piace Drip perché il CRM ti aiuta a raggiungere i clienti attraverso più punti di contatto online, compresa la posta elettronica. Drip ha anche una funzione di attribuzione delle entrate, che ti permette di avere una visione più chiara di quali campagne ti stanno effettivamente facendo guadagnare.

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Anche in questo caso, è l’ideale per i negozi di commercio elettronico.

Grazie alle capacità di personalizzazione, alle potenti opzioni di segmentazione e all’analisi dettagliata, Drip ha tutto ciò che serve per avere successo con l’email marketing.

Il prezzo si basa sul numero di clienti del tuo account. Tutti i piani hanno le stesse caratteristiche e vantaggi.

  • 2.500 abbonati – 49 dollari al mese
  • 5.000 abbonati – 122 dollari al mese
  • 10.000 abbonati – 184 dollari al mese
  • 15.000 abbonati – 246 dollari al mese
  • 20.000 abbonati – 308 dollari al mese
  • 25.000 abbonati – 370 dollari al mese
  • 35.000 abbonati – 494 dollari al mese
  • 50.000 abbonati – 680 dollari al mese
  • 130.000 abbonati – 1.630 dollari al mese

Tutti i piani Drip sono disponibili con assistenza in chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e via e-mail. Puoi provarlo gratuitamente per 14 giorni e avere accesso a tutte le funzionalità.

#11. ActiveCampaign

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  • Il prezzo parte da $15/mo
  • Segmento basato sul comportamento dell’utente
  • Personalizzazione avanzata
  • Integrazione con oltre 250 applicazioni

ActiveCampaign è un CRM di vendita con capacità di email marketing. Con ActiveCampaign, sarai in grado di eseguire test di divisione, inviare contenuti dinamici e segmentare i tuoi abbonati per una maggiore personalizzazione.

  • Trasmettere e-mail
  • E-mail mirate
  • E-mail programmate
  • Email attivate
  • E-mail Autoresponder
  • Funnel per e-mail

È possibile eseguire facilmente tutti questi tipi di campagne utilizzando il software di posta elettronica di ActiveCampaign.

Mi piace ActiveCampaign perché il loro costruttore di email semplifica i messaggi complessi e personalizzati. È possibile aggiungere personalizzazione e contingenze a quasi tutti gli elementi di un messaggio.

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ActiveCampaign si integra con più di 250 applicazioni come Shopify, WooCommerce, Facebook, Zapier, Unbounce, Stripe e PayPal.

È possibile impostare campagne e migliorare il database dei clienti con geotracking, monitoraggio del comportamento del sito, dati personalizzati e azioni di collegamento. ActiveCampaign ti invia anche dei report che mostrano quali contenuti stanno generando il maggior numero di conversioni e di entrate.

Ecco una rapida panoramica dei punti di prezzo dei piani in base al numero di abbonati che hai:

Lite

  • 500 contatti – 15 dollari al mese
  • 1.000 contatti – 29 dollari al mese
  • 2.500 contatti – 49 dollari al mese
  • 5.000 contatti – 89 dollari al mese
  • 10.000 contatti – 139 dollari al mese
  • 25.000 contatti – 225 dollari al mese

Plus

  • 1.000 contatti – 70 dollari al mese
  • 2.500 contatti – 125 dollari al mese
  • 5.000 contatti – 169 dollari al mese
  • 10.000 contatti – 249 dollari al mese
  • 25.000 contatti – 339 dollari al mese

Professional

  • 2.500 contatti – 159 dollari al mese
  • 5.000 contatti – 239 dollari al mese
  • 10.000 contatti – 349 dollari al mese
  • 25.000 contatti – 599 dollari al mese

ActiveCampaign offre anche piani a livello aziendale. Basta contattare il loro team per ottenere un preventivo personalizzato se si dispone di un ampio elenco di contatti.

Se stai utilizzando un altro CRM o un altro software di posta elettronica, ActiveCampaign ti offre una migrazione gratuita da qualsiasi piattaforma. Puoi approfittare di una prova gratuita di 14 giorni e risparmiare circa il 20% al mese se ti iscrivi per una fatturazione annuale invece che mensile.

#12. Mailchimp

mailchimp
  • Il prezzo parte da $0
  • I piani premium partono da $9,99/mo
  • Oltre 300 integrazioni di app
  • Assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Mailchimp è un’altra popolare soluzione di email marketing. E’ orientata verso le startup in quanto è flessibile, conveniente e può espandere il tuo business.

Molte persone scelgono Mailchimp perché possono iniziare gratuitamente. Non ti verrà addebitato nulla se hai meno di 2.000 abbonati nella tua lista.

Come nuova azienda, è bello sapere che è possibile avviare una lista di email con Mailchimp senza pagare un canone mensile in anticipo. Questo ti dà il tempo di far crescere la tua lista e di sfruttarla al meglio prima di dover pagare. Quando raggiungerai i 2.000 abbonati, la tua azienda dovrebbe essere in grado di permettersi il costo aggiuntivo.

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Ecco una panoramica dei piani e delle tariffe per gli altri piani offerti da Mailchimp.

Free – $0

  • Fino a 2.000 contatti
  • 7 canali di marketing
  • 1 audience
  • Modelli di base
  • Il targeting comportamentale

Essentials – A partire da 9,99 dollari al mese

  • Fino a 50.000 contatti
  • 3 audience
  • Accesso a tutti i modelli Mailchimp
  • A/B testing
  • Branding personalizzato
  • Supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Standard – A partire da 14,99 dollari al mese

  • Fino a 100.000 contatti
  • 5 audience
  • Automazione basata su eventi
  • Capacità di retargeting
  • Modelli personalizzati
  • Approfondimenti avanzati

Premium – A partire da $299 al mese

  • Fino a 200.000 contatti
  • Pubblico illimitato
  • Segmentazione avanzata
  • Test multivariati
  • Assistenza telefonica

Raccomando il Piano Standard per la maggior parte dei casi. Viene fornito con un sacco di funzioni avanzate per ottenere il massimo da ogni campagna.

Anche in questo caso, la tua tariffa effettiva sarà basata sul numero di abbonati della tua lista. Ad esempio, se ti iscrivi al Piano Standard con 5.000 contatti, la tariffa è di 74,99 dollari al mese.

Mailchimp ha dei modelli progettati specificamente per gli obiettivi di ogni messaggio. È la scelta migliore per costruire e gestire le relazioni con i tuoi clienti.

Oltre al premiato servizio clienti, Mailchimp ha un’ampia base di conoscenze con guide e tutorial per l’apprendimento.

Come trovare il miglior servizio di Email Marketing per te

Il miglior servizio di email marketing sarà unico per te. Ci sono fattori che devono essere presi in considerazione durante il processo di valutazione.

Analizzerò i dettagli del mio processo per la realizzazione di questa lista. Ti spiegherò ciò che conta, ciò che non conta e ciò che devi sapere per trovare l’opzione migliore per te.

Prezzo

Il costo della maggior parte dei software di posta elettronica si basa sul numero di iscritti alla tua lista. In alcuni casi, il prezzo potrebbe essere basato sul numero di email che puoi inviare al mese (come Mailjet), ma che è comunque direttamente legato alla tua lista di contatti.

Tieni presente che, continuando ad aggiungere abbonati alla tua lista, il prezzo salirà. Quindi è necessario avere un budget in mente fin dall’inizio, così come alcune contingenze per il futuro.

Finché sarai in grado di monetizzare con successo le tue campagne email, gli aumenti di prezzo non avranno importanza man mano che il tuo listino cresce.

Ci sono alcune opzioni gratuite là fuori, ma nella maggior parte dei casi, non sarai davvero in grado di ottenere il massimo dal software di email marketing gratuito. Le tue capacità saranno piuttosto limitate.

Funzionalità

Per cosa pensi di utilizzare il tuo software di email marketing?

Ogni servizio di email legittimo ti permetterà di inviare email in massa, segmentare i tuoi abbonati e conoscere i risultati dell’analisi per ogni campagna. Vuoi creare design unici, belli e personalizzati? Allora cerca un software con un costruttore di drag-and-drop. Altrimenti, trova la piattaforma con la più grande libreria di modelli gratuiti.

Quando confronti le funzionalità e-mail dei servizi della mia lista, vedrai che la maggior parte sono molto simili. A volte funzioni avanzate come la personalizzazione avanzata, il tracking comportamentale, i funnel per le email e A/B testing richiedono aggiornamenti del piano.

Puoi eliminare automaticamente alcuni servizi e-mail che offrono funzioni che non utilizzerai mai.

Ad esempio, GetResponse ti aiuta a costruire landing page, webinar e dispone di un’automazione dei funnel di vendita. ActiveCampaign è un CRM di vendita a servizio completo. Drip è un software CRM e di posta elettronica specifico per i siti web di e-commerce.

Se non hai bisogno di questi tipi di funzionalità o capacità avanzate, allora cerca qualcosa di semplice, come Mailchimp o MailerLite.

Assistenza clienti

Verrà il giorno in cui avrai domande, problemi, o avrai bisogno di un qualche tipo di assistenza. Quindi è importante trovare un servizio di posta elettronica che offra un ottimo servizio clienti.

I migliori servizi di email marketing hanno una live chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e un supporto via email. Alcuni piani includono anche il supporto telefonico.

Piattaforme come ActiveCampaign ti  migreranno gratuitamente sulla loro piattaforma se stai già utilizzando un servizio esistente, il che è un grande incentivo ad iscriverti.

Tuttavia, se stai costruendo una nuova lista di email da zero, un beneficio come questo non ha molta importanza per te.

I migliori servizi di email marketing per il 2021

Qual è il miglior servizio di email marketing? Dipende da cosa stai cercando.

Ho fatto in modo di includere qualcosa per tutti i presenti. Sia che stai creando un nuovo elenco da zero, che stai cambiando fornitore, che hai bisogno di strumenti di collaborazione in team o che cerchi un CRM completo, c’è un’opzione per te qui sopra.

Dai CRM specifici per l’e-commerce alle e-mail di base e a basso costo, puoi trovare ciò di cui hai bisogno utilizzando questa guida.

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Riccardo Virtuoso
Riccardo Virtuoso, proprietario di quickblogging.it, è un blogger a tempo pieno ed esperto di SEO che da oltre 7 anni aiuta le persone a costruire blog redditizi.